RADIO:

Free Shoutcast HostingRadio Stream Hosting

Diverso

Diverso - trucchi giochi e soluzioni per videogames. Su DIVERSO trovi tutte le schede gioco, trucchi, foto, recensioni e soluzioni.

Come ottenere i permessi di root su Galaxy S3 - S4 (Senza Kies)

Per prima cosa occorre controllare di possedere i “requisiti minimi” per l’operazione, ovvero:

Un PC con una versione di Windows tra le più recenti (da Windows Xp a Windows 8)
In alternativa (per utenti sia Mac che Linux) una macchina virtuale con il suddetto sistema operativo tallato e... testato


Il famoso software Samsung Odin v3.07, scaricabile tramite questo link: - Download Odin- (versione testata e funzionante)
I file di Auto root, necessari per la modifica dei permessi, scaricabili da QUI (click su Download in basso)

Passo 1:Per raggiungere l’obiettivo procedete scompattando i file dell’archivio di Odin e quelli di CF Auto Root in una cartella a vostra scelta (consiglio di crearne una per l’occasione).

Lanciate Odin facendo click con il tasto destro su Odin3 v3.07  e selezionate “Esegui Come Amministratore” (voce presente sui sistemi Windows da Vista a 8)

Cliccate sul pulsante PDA e, dalla finestra che si apre, selezionate il file  CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5 presente nel file compresso CF-Auto-Root precedentemente scaricato.

A questo punto controllate ATTENTAMENTE che la voce “Re-Partition” NON sia spuntata e che solo le voci “Auto Reboot” e “F. Reset Time” SIANO spuntate (cosa che dovrebbe essere avvenuta in automatico, ma è importante esserne certi); per un ulteriore controllo accertatevi che nella casella affianco la voce PIT non ci sia scritto nulla.

Passo 2: A questo punto inizia il vero processo di root; spegnete il vostro telefono e procedete ad entrare in Download Mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti: HOME+POWER+VOLUME GIÙ.

Una volta che il telefono si sarà avviato premete il pulsante VOLUME SU e poi HOME per confermare di voler entrare in Download Mode

Passo 3: Per una sicurezza completa, controllate che nessuna spunta sia cambiata dalle caselle precedentemente selezionate (soprattutto che la voce “Re-Partition” sia sempre NON spuntata) e, finalmente, cliccate sul pulsante START.

Dopo massimo un minuto l’operazione lato PC sarà terminata e nella textbox di Odin potrete leggere che il processo è concluso, questo comporterà un riavvio automatico del vostro telefono che procederà autonomamente all’accettazione dei file di Auto-root e alla loro installazione.

In moltissimi casi il telefono, dopo essersi riavviato in recovery mode, avrà bisogno di riavviarsi automaticamente ancora una volta, quindi non preoccupatevi. L’intero processo durerà al massimo qualche minuto.

Una volta che il vostro device si sarà riavviato in Normal Mode il processo sarà concluso e potrete scollegarlo dal PC; per verificare che tutto sia andato per il verso giusto potete entrare nelle Impostazioni del telefono, scorrere fino alla fine, all’ultima voce “Informazioni generali”, entrare in “Stato” e controllare che la voce “Stato dispositivo” riporti la dicitura “Modificato”
 

I più letti:

Amici